Blog

Barba Uomo 2015: quando il Look Bio diventa Lifestyle.

Un insolito incontro che crea un perfetto connubio, per un lifestyle completo.

Il mondo della Barba incontra quello della Birra Artigianale per la seconda volta, in un’atmosfera a metà tra la clandestinità proibizionista degli anni ’20 e il tipico Old School Style degli anni ’50: obiettivo della serata, introdurre al pubblico maschile questa new entry nelle specialità del salone di Federico Faragalli.

L’evento, il programma per Venerdi 6 Febbraio, verrà ospitato ancora una volta la location della Birreria Gradi Plato, a via Degli Ausoni, nel cuore del quartiere San Lorenzo.

“Diventare un bravo Barber richiede una vera vocazione: bisogna avere passione e studiare per approcciarsi correttamente al cliente. Come accade per le donne con i loro capelli, fare la barba a un uomo vuol dire, forse in modo ancor più profondo, offrire un momento di relax, di cura di se e di attenzione, che spesso è molto più difficile da trasmettere agli uomini” dice Alessandro, il Barber di casa Faragalli, che ci spiega in modo altrettanto preciso i punti fondamentali per una buona Beard Experience: “Prima di tutto, la fase pre shave, in cui eseguo una consulenza e cerco di capire quali sono le esigenze della persona che ho davanti. E poi, sicuramente alcuni “rituali” come i tre panni caldi in cui va avvolto il viso nel corso delle diverse fasi della rasatura, e l’uso di alcuni prodotti che consentono di avere azione emolliente per la pelle, ma anche di rilassare attraverso le loro essenze.”

E se la Beard Experience dev’essere in tipico stile Faragalli, ovviamente la scelta della linea guida da seguire in questo nuovo servizio, è stata studiata e perfettamente allineata alla Filosofia Natural Glam: dai prodotti Dottor K, totalmente naturali, all’uso dell’allume di rocca per il finish, la Barba diventa un’esperienza Old School, ma anche Bio.

E la tendenza Barba Uomo 2015? “Sicuramente il look vicino a quello Hipster, con lunghezze medie e forme estremente curate”, spiega il nostro Barber di fiducia.

A completare la sintonia di una perfetta serata “al maschile”, non si possono non menzionare le pregiate Birre Artigianali del Gradi Plato di San Lorenzo, che con la sua atmosfera rockabilly sarà la cornice ideale.

Se non potrete esserci, non c’è da preoccuparsi. In cantiere per il 2015 una nuova avventura in questo mood, firmata Faragalli, come sempre!