Blog

parrucchieri bio roma

Natural glam: i prodotti biologici per la cura dei tuoi capelli

Parrucchieri bio Roma: ti sveliamo i segreti e i prodotti naturali per capelli sani, luminosi e al passo con le ultime tendenze.

Prenderti cura dei tuoi capelli con prodotti e colorazioni naturali non è mai stato così facile. Utilizzare prodotti eco-friendly non significa dover rinunciare ad un look glamour e chic. Questo è proprio il punto di partenza di Natural Glam, la filosofia di Federico Faragalli, uno tra i parrucchieri bio Roma più conosciuti e all’avanguardia sul tema.

Colorare i capelli può comportare gravi danni alla cute e alla salute della chioma, per questo le colorazioni e le ricette create da Federico Faragalli, il primo tra i parrucchieri bio Roma ad aver sperimentato nuove tecniche, hanno come base l’Henné, una potentissima polvere colorante ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione della Lawsonia Inermis.

Una tecnica che avvolge il capello, rendendolo lucido e voluminoso, per un look raffinato, intenso e sempre personalizzato: il perfetto mix tra il benessere dei capelli e uno stile alla moda.

Se desideri valorizzare il tuo colore e creare diverse sfumature con una tinta naturale, l’henné è la soluzione giusta. Ricche di sostanze che nutrono e lucidano i capelli, le colorazioni naturali sono perfette per tutte le chiome.

parrucchieri bio roma

Ti sveliamo i segreti per scegliere il tipo di tinta a base di henné più adatta a te.

Capelli biondi?

Per esaltare i riflessi dorati, dovrai optare per l’henné neutro miscelato con polveri di rabarbaro, camomilla e altre erbe in diversa quantità per ottenere una chioma effetto naturale e baciata dal sole.

Capelli castani?

Se desideri sfumature vibranti senza dover cambiare per forza la tonalità del tuo colore naturale, potrai aggiungere all’henné naturale alcune polveri di erbe coloranti come l’Indigofera tinctoria o la Buxus Dioica.

Capelli rossi?

L’henné puro a base di Lawsonia Inermis è perfetto per donare ai tuoi capelli ramati dei riflessi più accentuati nelle tonalità del mogano, rame e prugna per una chioma più decisa e intensa.

Insieme agli impacchi naturali per capelli, ideali per mantenere una chioma sana e vitale e pensati per avere un look glamour e alla moda ma nel pieno rispetto della natura, nei nostri saloni potrai trovare una selezione di prodotti bio, senza parabeni e di origine naturale.

Kerastase: un lusso responsabile 

Pensata per soddisfare il crescente desiderio di prodotti di lusso responsabili, la gamma Aura Botanica dona un aspetto sano, lucente e naturale ai tuoi capelli, rendendoli luminosi e splendenti. Per combattere l’effetto crespo, non perderti lo shampoo a base di oli di cocco e argan o la ricca miscela multiuso di oli naturali che aiuta a domare la tua chioma ribelle. 

parrucchieri bio roma

Shu Uemura: capelli lisci come la seta 

Capelli stressati e rovinati? I prodotti e trattamenti del marchio made in Giappone sono la soluzione giusta per il perfetto mix tra natura, arte e scienza. Dall’esclusivo shampoo Muroto Volume al balsamo Moisture, per capelli lisci e morbidi come la seta, non potrai più farne a meno.

Philip Martin’s: mix tra moda e salute

Una delle aziende leader nel settore Bio-Organico, produce una vasta gamma di prodotti naturali di derivazione biologica con l’obiettivo di “essere puri senza compromessi” e trasformare la cura dei capelli in un’abitudine salutare e al passo con le nuove tendenze.

Oggi, il biologico è entrato a far parte della nostra vita a 360 ° e prendersi cura della pelle e dei capelli con prodotti che non aggrediscono la chioma è diventato un aspetto fondamentale al quale non riuscirai più a rinunciare.

vacanze estate 2018

Cosa mettere in valigia? I consigli per una beauty routine a prova di estate

Vacanze estate 2018: ti sveliamo i segreti per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli anche in vacanza.

Agosto è ormai alle porte: ora più che mai abbiamo bisogno di cure per affrontare con stile le vacanze estate 2018. 

Durante la calda stagione, seguire una perfetta beauty routine non è sempre facile a causa di diversi fattori come le alte temperature e la salsedine. I capelli sono spesso stressati, sottoposti a troppi e frequenti lavaggi e asciugature e anche la pelle del copro può portare gli effetti di una prolungata esposizione al sole e della disidratazione.

Ecco le quattro soluzioni beauty per affrontare una vacanza senza stress.

Schiariture on the road!

Uno degli effetti più comuni dell’esposizione a sole, salsedine e vento è la graduale perdita della colorazione dei capelli. Per questo se desideri avere capelli perfetti per tutta la durata delle vacanze estate 2018 ti consigliamo di scegliere una colorazione che non solo riesca a resistere alla dura prova delle giornate al mare, ma che ricrei anche prima della partenza l’effetto “chioma baciata dal sole“.

COLOR SPLASH è la schiaritura ideata da Federico Faragalli perfetta per l’estate: parole d’ordine luminosità e naturalezza, per una colorazione calda e ultra shine capace di regalare armonia, movimento e riflessi unici anche alle chiome più scure.

Creme e spray per viso e corpo  

Il primo passo per mantenere una pelle idratata anche in vacanza è utilizzare prodotti nati con lo scopo di renderla morbida e luminosa anche nelle occasioni in cui viene esposta ad agenti climatici particolari che rischiano di danneggiarla. Per renderla sana anche in vacanza, bisogna concentrarsi su tre step in particolare: esfoliazione, detersione e idratazione.

vacanze estate 2018

Invece della classica crema, potrai optare per i sieri che agiscono più in profondità, oppure scegliere una maschera da applicare periodicamente o lo spray rinfrescante per viso e corpo da utilizzare nei momenti più afosi per avere una sensazione di freschezza rigenerante.

Make up waterproof

Il caldo e l’umidità mettono a dura prova la durata del tuo make up? Per affrontare in perfetto stile un pomeriggio in riva al mare o una festa in piscina, il segreto è quello di utilizzare un buon make up waterproof che ti darà una sicurezza in più sulla durata del trucco contro il sudore.

La soluzione ideale per sfoggiare un trucco leggero e delicato ma glamour, anche sotto l’ombrellone, così da evitare il tanto temuto effetto panda intorno agli occhi.

Non sai da dove iniziare? Scopri tutto sul nostro corso di trucco SELF-MAKEUP, una lezione intensiva con una MUA professionista per apprendere i segreti di un trucco perfetto, anche in vacanza!

Maschere e impacchi naturali per capelli

Insieme ai prodotti per il corpo, non dimenticare di mettere in valigia anche quelli per la cura della tua chioma che, sopratutto in estate, viene sottoposta a continui lavaggi e aggressioni da parte degli agenti climatici.

vacanze estate 2018

Il migliore amico da portare in spiaggia? Lo spray solare protettivo per capelli, per avere una chioma sempre in ordine nonostante il sole, il vento e la salsedine. Non solo, come per la tua pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere nutriti e idratati con una maschera ricostituente da lasciar agire per almeno 10 minuti.

Il modo ideale per partire con capelli sani e preparati allo stress degli agenti esterni è quello di dedicargli un trattamento 100% naturale, come quelli che trovi nei nostri saloni, la soluzione perfetta per evitare secchezza e disidratazione.

Prima della partenza perchè non provare una delle ricette BIO dal menù di Federico Faragalli?

E se hai prenotato una vacanza tardiva ti ricordiamo che i nostri saloni resteranno aperti tutto il mese di Agosto 2018 per coccolarti anche in estate e prenderci cura dei tuoi capelli. Da noi la bellezza non va in vacanza! 

Le soluzioni che ti aiuteranno a rendere le tue vacanze estate 2018 a prova di splash!

parrucchiere roma

Parrucchiere giusto? Ecco come scegliere quello su misura per te

Parrucchiere Roma: 4 domande da porti per scegliere il parrucchiere che soddisferà ogni tuo desiderio in fatto di bellezza e capelli.

Come fai a capire qual è il parrucchiere Roma giusto per te? Un hairstylist ha il dovere di prendersi cura di te e della tua chioma con prodotti di alta qualità e le mani esperte di tutto il suo team.

Trovare un parrucchiere di fiducia può diventare una vera e propria missione impossibile. Ecco perchè abbiamo deciso di svelarti i segreti per scegliere quello perfetto per te:  4 domande a cui dare risposta per prendere la decisione finale…e soprattutto giusta! 

Ecco le 4 domande da porti per capire se è il parrucchiere Roma giusto per te.

1. In che modo sono stata accolta? 

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta.”

Anche per un salone di bellezza la prima impressione ha la sua fondamentale importanza e una buona accoglienza è infatti primo indice di professionalità:  essere accolte con un sorriso e accompagnate all’interno ci fa subito sentire a nostro agio e più rilassate.

Crediamo che un buon parrucchiere Roma debba fin da subito cercare di entrare in sintonia con ogni cliente, con i gusti e le esigenze di ciascuna.

Ascoltare è nella fase dell’accoglienza la carta vincente e nei nostri saloni è la parola chiave di ogni appuntamento.

2. Mi sono sentita a mio agio nel salone? 

Il salone ha un ruolo fondamentale nella scelta del parrucchiere Roma perché deve sapere mettere a proprio agio le clienti fin da subito. L’aspetto, l’atmosfera, la pulizia e la cura per i dettagli devono contribuire a trasmettere sensazioni positive e di relax.

I nostri saloni si trovano nei quartieri più eleganti e sofisticati di Roma, uno a pochi passi dal famoso museo MAXXI e l’altro nel cuore del Fleming, non lontano da Corso Francia. Ampi spazi luminosi e interamente dedicati alla bellezza e alla cura del corpo e dei capelli e uno staff giovane e intraprendente, pronto a prendersi cura di te con prodotti specifici e trattamenti che siamo sicuri ti conquisteranno.

3. Mi sa dare il giusto valore?

É bellissimo potersi affidare completamente ad un vero professionista dei capelli, e amiamo che le nostre clienti più affezionate ripongano in noi la loro fiducia, permettendoci di guidarle verso la soluzione più giusta per il loro look. Ma pensiamo che sia importante dare sempre valore e voce al pensiero di ognuna di voi: le vostre esigenze, i vostri dubbi e le richieste sono per noi preziose.

Perchè la nostra missione è vedervi felici, mettendo al primo posto la salute dei capelli e un risultato finale che sia quello più adatto a voi.

4. Si prende cura anche della salute dei miei capelli?

La cura per la salute dei capelli è per noi un vero e proprio mantra. Non a caso la nostra filosofia  “Natural Glam” è il perfetto mix tra il benessere dei capelli e uno stile personalizzato e attento alle tendenze,  realizzato su misura per te.

Desideriamo che le nostre clienti possano non solo essere soddisfatte del proprio look, ma possano anche affidare per davvero la salute della loro chioma nelle nostre mani.

Ed è per questo che nei nostri saloni utilizziamo solamente prodotti e strumenti di altissima qualità. Sempre alla ricerca delle innovazioni più all’avanguardia, ma senza dimenticare uno sguardo al passato e alla natura. Federico Faragalli è infatti tra i primi hairstyle ad aver inserito tra i propri servizi anche un vero e proprio menù di ricette 100% biologiche per trattare i capelli con ingredienti naturali.

Scopri di più sugli impacchi naturali per capelli: il MENÚ BIO.

Se avete dato risposta alle nostre domande, ma non siete convinte che il vostro sia il giusto parrucchiere Roma, vi invitiamo nei nostri saloni per poter finalmente rispondere nel modo perfetto!

 

impacchi naturali per capelli

Impacchi naturali per capelli: be BIO with Federico Faragalli

Impacchi naturali per capelli in salone? Oggi si può, grazie alle ricette 100% naturali e alle mani esperte dell’hairstylist Federico Faragalli

Gli impacchi naturali per capelli sono la soluzione ideale per mantenere una chioma sana e vitale, nonostante i numerosi fattori di stress a cui viene sottoposta ogni giorno e che contribuiscono ad alternarne lo stato di salute e l’estetica. 

Se anche voi desiderate prendervi cura del vostro corpo e dei capelli in maniera sana e con prodotti naturali siete nel posto giusto. Vi raccontiamo di più sulla filosofia Natural Glam by Federico Faragalli, alla scoperta del nuovissimo menù di ricette bio e handmade da provare in salone.

 

 

BIO Hair Menù by Federico Faragalli

Gli impacchi naturali per capelli e tutti i rituel bio di Federico Faragalli sono strettamente legati alla dieta o meglio al cibo: ogni composto è realizzato con ingredienti commestibili di semplicissima reperibilità o con olii essenziali 100% naturali. Tra gli ingredienti più utilizzati per creare impacchi naturali per capelli troviamo gli agrumi, le erbe, il miele, lo yogurt, la frutta e le mandorle.

 

Ed è proprio da questo legame con il cibo sano che nasce l’esclusivo menù ideato da Federico Faragalli.

 

Ispirate alle più famose ricette create dalla blogger Federica Cimetti e raccolte nel suo libro “Capelli al naturale“, quelle contenute nell’innovativo HairMenù disponibile nei nostri saloni sono 8 ricette BIO esclusive, pensate per avere un look glamour e alla moda ma nel pieno rispetto della natura e della salute dei capelli.

Dagli antipasti ai dessert, l’hair menù comprende un’ampia scelta di prodotti e impacchi naturali per capelli sani, morbidi e luminosi. 

Scopri tutti i servizi Federico Faragalli: Extension Ciglia Roma

Preparatevi ad una scorpacciata di bellezza! Come nei migliori ristoranti anche nostri saloni potrete scegliere direttamente dal menù quale ricetta naturale ordinare per le vostre chiome: la prepareremo per voi sul momento! 

Ecco qui in anteprima due delle deliziose ricette contenute nel hair-menù

 

Impacchi naturali per capelli sfibrati: DO UP!

Do up è un ristrutturante per capelli a base di henné neutro, miele, yogurt bianco ed oli essenziali che dona morbidezza e lucentezza anche alle chiome trattate con le tinture. Dopo aver sciolto e mescolato insieme l’olio di cocco e il miele, bisognerà aggiungere lo yogurt fino ad ottenere un composto che andrà applicato sui capelli e lasciato in posa per circa 20 minuti.

 

DOWNY

Capelli secchi? La maschera a base di avocado, tuorlo d’uovo, olio e miele è perfetta per ottenere una chioma soffice e luminosa. Dopo aver tritato la polpa dell’avocado, bisogna aggiungere un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di miele in modo tale da ottenere una maschera che andrà applicata sui capelli avvolti in un asciugamano per 15 minuti. 

Il nostro consiglio! Se non siete riuscite a calcolare le dosi esatte degli ingredienti e avete piccoli extra dei composti il nostro consiglio è di spalmarli sulle mani, applicare un paio di guanti in cotone e lasciare agire per 15 minuti, concedendovi un momento extra di relax. Il risultato saranno mani morbide, levigate e nutrite in profondità!

Ora non vi resta che venire in salone, lasciarvi coccolare dalle mani esperte di Federico Faragalli e ordinare dal nostro menù una delle nuove ricette o provare uno dei servizi personalizzati su misura per te!

come pettinarsi da sole

Corso di SELF-HAIRSTYLE: per capelli perfetti anche a casa!

Come pettinarsi da sole senza stress e in poche semplice mosse: ve lo sveliamo nel nuovo corso di SELF-HAIRSTYLE ideato da Federico Faragalli. 

Come pettinarsi da sole e ottenere un risultato davvero impeccabile? Se credete sia impossibile, non perdete il nuovo corso di SELF-HAIRSTYLE.

Quante volte vi abbiamo sentito dirlo! Di fronte agli specchi dei nostri saloni, dopo qualche coccola beauty e un rituel di bellezza, felici del vostro nuovo look! É questa l’esclamazione che più di frequente ascoltiamo dalle nostre clienti: “Non mi verranno mai così a casa”

Federico Faragalli ha trovato la giusta soluzione a tutti quei lunedì  mattina spettinati: il nuovo corso di SELF-HAIR STYLE
come pettinarsi da sole

Come pettinarsi da sole? Ci pensiamo noi, con un nuovo corso! Scopri qui tutti i dettagli.

Riuscire a realizzare da sole un hairstyle che si avvicini a quello creato da un esperto di bellezza non è cosa semplice, soprattutto se è mattina, i mille impegni della giornata vi attendono e le lancette dell’orologio corrono veloce.

Con il nuovo corso abbiamo pensato proprio a tutte voi, che amate sentirvi perfette e in ordine ma non avete sempre abbastanza tempo per farvi coccolare nei nostri saloni.

Nelle tre ore di lezione potrete imparare come prendervi cura dei vostri capelli in totale autonomia. 
Due hair specialist (le nostre Valeria e Noemi!) vi sveleranno poche e semplici mosse per ricreare a casa un look davvero impeccabile: dalla corretta applicazione di shampoo, maschere e finish, passando per le tecniche di brushing, fino all’utilizzo ottimale degli strumenti indispensabili, come piastra, ferro e phon. 

E se desiderate anche imparare i segreti di un make-up perfetto, leggete qui!

come pettinarsi da sole

 

Come farsi i capelli da sole e rottamare il vecchio phon! 

Partecipando al corso SELF-HAIRSTYLE avrete la possibilità di rottamare con noi i vostri vecchi phone, ferri e piastre! Portateli con voi e riceverete in cambio uno sconto del 10% sull’acquisto di nuovi accessori direttamente in salone!

CORSO DI SELFHAIRSTYLE 

Quando? 

Lunedì 21 Maggio 2018 dalle ore 18.30 alle ore 21:30

Dove

Salone Federico Faragalli Via Tuscania 31 Roma

Chi

La prima lezione è aperta a tutte le chiome medio-lunghe, lisce o poche mosse! (Le ricce indomabili dovranno attendere il secondo appuntamento!)

Come

Potete prenotare il vostro posto contattandoci allo 06 3630 7214

Quanto Costa 

Il corso ha un costo di 50€

Solo per le prime 5 registrazione il corso avrà il prezzo speciale di 40€!

Cosa Portare

Dovrete portare con voi tutti i vostri strumenti di bellezza: prodotti per la cura dei capelli, spazzole, phon e piastre.

Siete pronte a dire addio ai capelli in disordine?

acconciatura sposa 2018 title

Capelli e make-up sposa: scopri i look per dire “sì”

Acconciatura sposa 2018: gli hairstyle realizzati da Federico Faragalli per il giorno più importante della vostra vita. Scopri le soluzioni pensate per le nostre bride to be e scegli insieme a noi il tuo look più speciale.

Avete già scelto il vostro abito del cuore, ma a rendere davvero indimenticabile e perfetto l’intero look da sposa saranno i dettagli: gli accessori che illumineranno il vostro viso nel cammino verso l’altare, il make-up naturale ma d’impatto e, ovviamente, l’hairstyle. 

acconciature sposa 2018

 

 

 

Sofisticata, romantica, senza tempo: l’acconciatura sposa che sceglierete sarà la protagonista del vostro beauty look nel giorno delle nozze.

Scoprite qui gli hairstyle pieni di fascino ed eleganza realizzati da Federico Faragalli per le spose del 2018 e le nostre proposte dedicate al wedding beuaty.

 

QUEEN BRIDE

La crown  braid è l’acconciatura 2018 ideale per una sposa sofisticata, che predilige le linee essenziali senza rinunciare a un tocco di originalità. Vivace e giovane è perfetta da completare con delicate calle bianche.

 

CLASSY HAIR

Se amate la tradizione e desiderate un hairstyle senza tempo, il raccolto classy dal mood iper chic è la soluzione giusta. Un’acconciatura sposa 2018 pensate per un look unico e pieno di stile.

acconciatura sposa 2018

ROMANTIC STYLE 

É l’hairstyle più romantico: il semi raccolto realizzato da Federico Faragalli. Onde morbide e dall’effetto naturale e un torchon delicato per questa acconciatura sposa da impreziosire e completare con una cascata di fiori freschi. 

MESSY CHIGNON

Il più classico degli hairstyle reso contemporaneo e easy dall’effetto vagamente messy: qualche ciocca laterale ad incorniciare il viso. É lei l’acconciatura sposa 2018 ideale se indosserete un abito che lascia la schiena scoperta.

acconciatura sposa 2018

WEDDING BEAUTY with FEDERICO FARAGALLI

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo servizio di wedding beauty personalizzato.


Credits

Foto: Francesca D’Anversa

Hair: FEDERICO FARAGALLI w/ Valeria Daidone e Elton

Make up: Alessia Bonsignori e Flavia Marassi

Modelle: Victoria de May e Polyna Kharchenko

Abiti: Il giardino fiorito delle Spose

Location: Rinocerose Roma