Blog

Capodanno 2017: 3 hairstyle iper glam per aspettare il nuovo anno

Capodanno 2017: scopri con noi gli hairstyle perfetti per la notte più scintillante dell’anno!

Party super glamour, brindisi di auguri tra amici e vigilie iper chic: tantissimi gli appuntamenti di questo mese in cui dover essere sempre impeccabili e perfette. E voi avete già pensato all’hairstyle giusto per il periodo più bello dell’anno?

Quasi allo scadere del 2016, vi facciamo fare un viaggio nel tempo, un salto nei patinatissimi anni ’60, con le nostre ispirazioni dal sapore retrò: allure vintage, atmosfere contemporanee e il tocco super cool di Federico Faragalli in 3 hairstyle da replicare e sfoggiare la notte di capodanno.

Capodanno 2017

 

 

  1. L’hairstyle prezioso

Capodanno 2017: siete invitate ad un party ultra glam, una di quelle feste da dress code total black ed elegantissimo. È l’occasione perfetta per apparire stupende e sicure di voi, e iniziare il nuovo anno con la giusta dose di autostima.

Puntate su un haisrtyle semplice, un raccolto sofisticato, sobrio ed essenziale: una banana da lasciar finire in pony tail, il mix perfetto tra il glamour sixities e un tocco di minimalismo super attuale e moderno.

Occorrente: forcine e spazzola.

Realizzazione: dopo avere spazzolato i capelli, tirateli indietro come per realizzare una coda di cavallo. Ora iniziate ad attorcigliarli verso l’interno, fissandoli in più punti con l’aiuto di forcine, fino ad arrivare all’altezza della nuca. A questo punto lasciate il resto dei capelli sciolti in una semplicissima pony tail. Et Voilà, l’hairstyle è fatto!

Il tocco in più: completate la vostra acconciatura con il giusto glamour. Noi vi suggeriamo di impreziosirla con pettinini sparkling dal sapore decisamente vintage. Che ne dite degli hairjewelry firmati Pink Pewter?

 

 

  1. Double ponytail

Non solo glamour, gli anni sessanta sono stati il decennio della cultura pop, delle rock band e della minigonna! Il 31 Dicembre hai in programma una serata super strong? A capodanno sfoggia un hairstyle audace e cool in perfetto stile rockabilly, come la doppia ponytail con cotonatura.

Occorrente: due elastici per capelli, pettine a coda e spazzola.

Realizzazione: con l’aiuto del pettine a coda selezionate una ciocca di capelli frontale che cotonerete spazzolandola rapidamente verso le radici. Ora, con il resto dei capelli realizzate una coda di cavallo mediamente alta. A questo punto prendete la ciocca già cotonata e fissatela alla base della coda con un altro elastico.

Il tocco in più: potete scegliere se lasciare le due pony tail completamente sciolte oppure se realizzare un semplicissimo maxi torchon, come abbiamo fatto noi. Infine scegliete una headband luccicante, per dare quel tocco di luminosità perfetto per la vigilia di Capodanno.

capodanno-2017

 

 

  1. Glamorous Curly

Per la notte più scintillante dell’anno anche chi ha capelli ricci e vaporosi vorrà essere bella e indossare un raccolto ultra chic. Se trascorrerete la notte di capodanno ad una festa tra amici, rilassata ma stylish,vi consigliamo una banana in perfetto stile anni 60, declinata in una versione urban, moderna e vagamente punk.

Occorrente: Forcine, mollette, pettine.

Realizzazione: ricreare questo raccolto per capelli ricci è davvero semplice, iniziate attorcigliando i capelli in una banana, ma anziché partire dalla parte posteriore della testa, fate iniziare il maxi torchon già dall’alto. In questo modo la vostra banana avrà lo stile chic del raccolto originale, ma il carattere attuale di una cresta strong. Aiutatevi fissando i capelli con forcine e mollette.

Il tocco in più: potete rendere i vostro hairstyle più glam con l’applicazione di una hairband con pietre colorate, perfetta nei toni del blu notte oppure total black.

Ora siete pronte a realizzare il vostro hairstyle per il Capodanno 2017? E se ancora non avete scelto, sfogliate la nostra gallery o lasciatevi ispirare dal video tutorial firmato Federico Faragalli!