Blog

Colore Naturale per Capelli. Cosa è l’Hennè e perchè dovreste provarlo.

Henne_federico_faragalliLa Tendenza del Bio spopola in ogni settore ed è quasi mania.

Dal cibo, agli abiti, fino ai prodotti per la casa, l’attenzione verso il “naturale” è aumentata in modo crescente negli ultimi anni.

Questione di Moda, certo, ma di sicuro, sempre più alla base c’è un questione di attenzione al proprio benessere.

In un mondo bombardato dalla finzione, un ritorno alla Natura, ai prodotti naturali e ai loro derivati indica decisamente una necessità delle persone di tornare a qualcosa di sano, che migliori la qualità della vita e che faccia sentire meglio.

Cosa accade quindi nel settore dell’Hairstyling? Quali sono le proposte di chi si occupa delle Teste?

Oltre alle colorazioni senza ammoniaca già proposte da diverse case leader nel settore, una nicchia ha scelto una straordinaria colorazione naturale che sta spopolando e sempre più attira l’attenzione delle consumatrici, ovvero l’Hennè.
Federico Faragalli e il suo Staff sono stati tra i primi in Italia a sposare questo prodotto e farne una bandiera: la potente e colorante polvere verdastra, ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione dei rami e delle foglie dell’arbusto spinoso della famiglia delle Lythraceae dal nome Lawsonia Inermis, è l’alternativa più valida e benefica alla classica colorazione con ammoniaca.

La sua caratteristica di punta è quella di riuscire a donare tonalità naturali e dalle molteplici sfumature, senza aggredire il capello e addirittura aumentandone il volume.

Inoltre, a differenza delle classiche colorazioni, l’henné non penetra all’interno del capello, ma lo avvolge dall’esterno rendendolo più lucido e voluminoso, ed ha bisogno di una scarsissima manutenzione (il colore, sempre che non abbiate capelli bianchi visibili con la ricrescita, può durare fino a sei mesi).

La miscela è composta in base all’intensità del colore che si vuole ottenere, preferibilmente utilizzando una ciotola di coccio, a cui va aggiunta dello yogurt bianco per fissare; poi per arricchire e personalizzare la tonalità, si possono aggiungere all’interno diverse spezie.

Risultati?! Da non credere.

Capelli sani, lucenti e con straordinari riflessi di colore, per un effetto unico e irripetibile.

Il tutto per sfatare un altro (falso) mito legato al bio e ai suoi prodotti. Si pensa spesso che l’Hennè sia un prodotto poco Glam e poco Fashion.

Nulla di più falso. La filosofia di Federico Faragalli è proprio quella di portare il Natural Glam alle sue clienti e a chiunque voglia provarlo.

Provare per credere, non potrete più farne a meno!