Blog

Impacchi naturali per capelli: be BIO with Federico Faragalli

Impacchi naturali per capelli in salone? Oggi si può, grazie alle ricette 100% naturali e alle mani esperte dell’hairstylist Federico Faragalli

Gli impacchi naturali per capelli sono la soluzione ideale per mantenere una chioma sana e vitale, nonostante i numerosi fattori di stress a cui viene sottoposta ogni giorno e che contribuiscono ad alternarne lo stato di salute e l’estetica. 

Se anche voi desiderate prendervi cura del vostro corpo e dei capelli in maniera sana e con prodotti naturali siete nel posto giusto. Vi raccontiamo di più sulla filosofia Natural Glam by Federico Faragalli, alla scoperta del nuovissimo menù di ricette bio e handmade da provare in salone.

 

 

BIO Hair Menù by Federico Faragalli

Gli impacchi naturali per capelli e tutti i rituel bio di Federico Faragalli sono strettamente legati alla dieta o meglio al cibo: ogni composto è realizzato con ingredienti commestibili di semplicissima reperibilità o con olii essenziali 100% naturali. Tra gli ingredienti più utilizzati per creare impacchi naturali per capelli troviamo gli agrumi, le erbe, il miele, lo yogurt, la frutta e le mandorle.

 

Ed è proprio da questo legame con il cibo sano che nasce l’esclusivo menù ideato da Federico Faragalli.

 

Ispirate alle più famose ricette create dalla blogger Federica Cimetti e raccolte nel suo libro “Capelli al naturale“, quelle contenute nell’innovativo HairMenù disponibile nei nostri saloni sono 8 ricette BIO esclusive, pensate per avere un look glamour e alla moda ma nel pieno rispetto della natura e della salute dei capelli.

Dagli antipasti ai dessert, l’hair menù comprende un’ampia scelta di prodotti e impacchi naturali per capelli sani, morbidi e luminosi. 

Scopri tutti i servizi Federico Faragalli: Extension Ciglia Roma

Preparatevi ad una scorpacciata di bellezza! Come nei migliori ristoranti anche nostri saloni potrete scegliere direttamente dal menù quale ricetta naturale ordinare per le vostre chiome: la prepareremo per voi sul momento! 

Ecco qui in anteprima due delle deliziose ricette contenute nel hair-menù

 

Impacchi naturali per capelli sfibrati: DO UP!

Do up è un ristrutturante per capelli a base di henné neutro, miele, yogurt bianco ed oli essenziali che dona morbidezza e lucentezza anche alle chiome trattate con le tinture. Dopo aver sciolto e mescolato insieme l’olio di cocco e il miele, bisognerà aggiungere lo yogurt fino ad ottenere un composto che andrà applicato sui capelli e lasciato in posa per circa 20 minuti.

 

DOWNY

Capelli secchi? La maschera a base di avocado, tuorlo d’uovo, olio e miele è perfetta per ottenere una chioma soffice e luminosa. Dopo aver tritato la polpa dell’avocado, bisogna aggiungere un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di miele in modo tale da ottenere una maschera che andrà applicata sui capelli avvolti in un asciugamano per 15 minuti. 

Il nostro consiglio! Se non siete riuscite a calcolare le dosi esatte degli ingredienti e avete piccoli extra dei composti il nostro consiglio è di spalmarli sulle mani, applicare un paio di guanti in cotone e lasciare agire per 15 minuti, concedendovi un momento extra di relax. Il risultato saranno mani morbide, levigate e nutrite in profondità!

Ora non vi resta che venire in salone, lasciarvi coccolare dalle mani esperte di Federico Faragalli e ordinare dal nostro menù una delle nuove ricette o provare uno dei servizi personalizzati su misura per te!