Blog

Natural glam: i prodotti biologici per la cura dei tuoi capelli

Parrucchieri bio Roma: ti sveliamo i segreti e i prodotti naturali per capelli sani, luminosi e al passo con le ultime tendenze.

Prenderti cura dei tuoi capelli con prodotti e colorazioni naturali non è mai stato così facile. Utilizzare prodotti eco-friendly non significa dover rinunciare ad un look glamour e chic. Questo è proprio il punto di partenza di Natural Glam, la filosofia di Federico Faragalli, uno tra i parrucchieri bio Roma più conosciuti e all’avanguardia sul tema.

Colorare i capelli può comportare gravi danni alla cute e alla salute della chioma, per questo le colorazioni e le ricette create da Federico Faragalli, il primo tra i parrucchieri bio Roma ad aver sperimentato nuove tecniche, hanno come base l’Henné, una potentissima polvere colorante ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione della Lawsonia Inermis.

Una tecnica che avvolge il capello, rendendolo lucido e voluminoso, per un look raffinato, intenso e sempre personalizzato: il perfetto mix tra il benessere dei capelli e uno stile alla moda.

Se desideri valorizzare il tuo colore e creare diverse sfumature con una tinta naturale, l’henné è la soluzione giusta. Ricche di sostanze che nutrono e lucidano i capelli, le colorazioni naturali sono perfette per tutte le chiome.

parrucchieri bio roma

Ti sveliamo i segreti per scegliere il tipo di tinta a base di henné più adatta a te.

Capelli biondi?

Per esaltare i riflessi dorati, dovrai optare per l’henné neutro miscelato con polveri di rabarbaro, camomilla e altre erbe in diversa quantità per ottenere una chioma effetto naturale e baciata dal sole.

Capelli castani?

Se desideri sfumature vibranti senza dover cambiare per forza la tonalità del tuo colore naturale, potrai aggiungere all’henné naturale alcune polveri di erbe coloranti come l’Indigofera tinctoria o la Buxus Dioica.

Capelli rossi?

L’henné puro a base di Lawsonia Inermis è perfetto per donare ai tuoi capelli ramati dei riflessi più accentuati nelle tonalità del mogano, rame e prugna per una chioma più decisa e intensa.

Insieme agli impacchi naturali per capelli, ideali per mantenere una chioma sana e vitale e pensati per avere un look glamour e alla moda ma nel pieno rispetto della natura, nei nostri saloni potrai trovare una selezione di prodotti bio, senza parabeni e di origine naturale.

Kerastase: un lusso responsabile 

Pensata per soddisfare il crescente desiderio di prodotti di lusso responsabili, la gamma Aura Botanica dona un aspetto sano, lucente e naturale ai tuoi capelli, rendendoli luminosi e splendenti. Per combattere l’effetto crespo, non perderti lo shampoo a base di oli di cocco e argan o la ricca miscela multiuso di oli naturali che aiuta a domare la tua chioma ribelle. 

parrucchieri bio roma

Shu Uemura: capelli lisci come la seta 

Capelli stressati e rovinati? I prodotti e trattamenti del marchio made in Giappone sono la soluzione giusta per il perfetto mix tra natura, arte e scienza. Dall’esclusivo shampoo Muroto Volume al balsamo Moisture, per capelli lisci e morbidi come la seta, non potrai più farne a meno.

Philip Martin’s: mix tra moda e salute

Una delle aziende leader nel settore Bio-Organico, produce una vasta gamma di prodotti naturali di derivazione biologica con l’obiettivo di “essere puri senza compromessi” e trasformare la cura dei capelli in un’abitudine salutare e al passo con le nuove tendenze.

Oggi, il biologico è entrato a far parte della nostra vita a 360 ° e prendersi cura della pelle e dei capelli con prodotti che non aggrediscono la chioma è diventato un aspetto fondamentale al quale non riuscirai più a rinunciare.