Blog

Tendenza Capelli Primavera 2016: come usare l’Headband

Dopo i primi avvistamenti sulle passerelle della passata stagione, la “coroncina” (o meglio Headband) si riconferma l’accessorio protagonista anche per la prossima primavera/estate, il vero Must-have della Tendenza Capelli Primavera 2016… perché in fondo a chi di noi non piace potersi sentire un po’ principessa ogni giorno?

Tantissime le versioni proposte, dalla coroncina di fiori freschi per le più sognatrici, a quella in strass per le serate davvero Glamour, alla versione realizzata con fiori gioiello: non vi resta che scegliere la più adatta a voi e al vostro look!

Per prima cosa sfatiamo un Mito: la coroncina non è solo un accessorio per la sposa!

Di sicuro quelle più elaborate, luccicanti e romantiche sono perfette per impreziosire e rendere uniche le “teste” delle future spose, ma la coroncina può essere anche quel tocco che non ti aspetti nello stile di ogni giorno e rivelarsi perfetta per arricchire un Look Minimal.

Se il vostro scopo è avere un look in perfetto stile Coachella, allora scegliete una coroncina di fiori di campo, da posizionare sulla fronte, con un chioma sciolta e fluente, sarà come fare un salto nei rivoluzionari anni ’70!

Per le più timide, che però non vogliono rinunciare a un tocco superchich, la coroncina si indossa tra i capelli come un cerchietto, o su un raccolto morbido e naturale, oppure per rendere originali e ricercate una coda di cavallo, una treccia o uno chignon.

Se volete essere certe di non sbagliare, e applicare la coroncina nel migliore dei modi, seguite i consigli di questo mini Video Tutorial!

Pochi passi per preparare i capelli e realizzare una semplice pettinatura perfetta da completare con la vostra coroncina.