Blog

Cosa mettere in valigia? I consigli per una beauty routine a prova di estate

Vacanze estate 2018: ti sveliamo i segreti per prenderti cura della tua pelle e dei tuoi capelli anche in vacanza.

Agosto è ormai alle porte: ora più che mai abbiamo bisogno di cure per affrontare con stile le vacanze estate 2018. 

Durante la calda stagione, seguire una perfetta beauty routine non è sempre facile a causa di diversi fattori come le alte temperature e la salsedine. I capelli sono spesso stressati, sottoposti a troppi e frequenti lavaggi e asciugature e anche la pelle del copro può portare gli effetti di una prolungata esposizione al sole e della disidratazione.

Ecco le quattro soluzioni beauty per affrontare una vacanza senza stress.

Schiariture on the road!

Uno degli effetti più comuni dell’esposizione a sole, salsedine e vento è la graduale perdita della colorazione dei capelli. Per questo se desideri avere capelli perfetti per tutta la durata delle vacanze estate 2018 ti consigliamo di scegliere una colorazione che non solo riesca a resistere alla dura prova delle giornate al mare, ma che ricrei anche prima della partenza l’effetto “chioma baciata dal sole“.

COLOR SPLASH è la schiaritura ideata da Federico Faragalli perfetta per l’estate: parole d’ordine luminosità e naturalezza, per una colorazione calda e ultra shine capace di regalare armonia, movimento e riflessi unici anche alle chiome più scure.

Creme e spray per viso e corpo  

Il primo passo per mantenere una pelle idratata anche in vacanza è utilizzare prodotti nati con lo scopo di renderla morbida e luminosa anche nelle occasioni in cui viene esposta ad agenti climatici particolari che rischiano di danneggiarla. Per renderla sana anche in vacanza, bisogna concentrarsi su tre step in particolare: esfoliazione, detersione e idratazione.

vacanze estate 2018

Invece della classica crema, potrai optare per i sieri che agiscono più in profondità, oppure scegliere una maschera da applicare periodicamente o lo spray rinfrescante per viso e corpo da utilizzare nei momenti più afosi per avere una sensazione di freschezza rigenerante.

Make up waterproof

Il caldo e l’umidità mettono a dura prova la durata del tuo make up? Per affrontare in perfetto stile un pomeriggio in riva al mare o una festa in piscina, il segreto è quello di utilizzare un buon make up waterproof che ti darà una sicurezza in più sulla durata del trucco contro il sudore.

La soluzione ideale per sfoggiare un trucco leggero e delicato ma glamour, anche sotto l’ombrellone, così da evitare il tanto temuto effetto panda intorno agli occhi.

Non sai da dove iniziare? Scopri tutto sul nostro corso di trucco SELF-MAKEUP, una lezione intensiva con una MUA professionista per apprendere i segreti di un trucco perfetto, anche in vacanza!

Maschere e impacchi naturali per capelli

Insieme ai prodotti per il corpo, non dimenticare di mettere in valigia anche quelli per la cura della tua chioma che, sopratutto in estate, viene sottoposta a continui lavaggi e aggressioni da parte degli agenti climatici.

vacanze estate 2018

Il migliore amico da portare in spiaggia? Lo spray solare protettivo per capelli, per avere una chioma sempre in ordine nonostante il sole, il vento e la salsedine. Non solo, come per la tua pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere nutriti e idratati con una maschera ricostituente da lasciar agire per almeno 10 minuti.

Il modo ideale per partire con capelli sani e preparati allo stress degli agenti esterni è quello di dedicargli un trattamento 100% naturale, come quelli che trovi nei nostri saloni, la soluzione perfetta per evitare secchezza e disidratazione.

Prima della partenza perchè non provare una delle ricette BIO dal menù di Federico Faragalli?

E se hai prenotato una vacanza tardiva ti ricordiamo che i nostri saloni resteranno aperti tutto il mese di Agosto 2018 per coccolarti anche in estate e prenderci cura dei tuoi capelli. Da noi la bellezza non va in vacanza! 

Le soluzioni che ti aiuteranno a rendere le tue vacanze estate 2018 a prova di splash!