Saloon

FARAGALLI#1
Via G. P. Pannini, 21 A – 23, 00196 Roma
+39 (06) 3232591

FARAGALLI#2
Via Tuscania 31, 00191 Roma
+39 (06) 36307214

info@federicofaragalli.it

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    9am - 7pm

  • Mercoledì

    9am - 7pm

  • Giovedì

    9am - 7pm

  • Venerdì

    9am - 7pm

  • Sabato

    9am - 7pm

  • Domenica

    Chiuso

Federico Faragalli

acconciature estive

3 acconciature estive per rersistere al caldo con stile

Estate 2019, come sempre le temperature altissime rendono difficile la sopravvivenza in città. Ecco perché oggi il team di Federico Faragalli ti propone 3 soluzioni semplici per acconciature estive da sperimentare e riproporre sia al lavoro che in vacanza.

Quando si parla di capelli, le donne si dividono sostanzialmente in due categorie: quelle con più manualità, che amano dedicare tempo alla propria piega ogni giorno, e quelle che si ritengono negate e optano sempre per le stesse soluzioni o a volte direttamente per nessuna soluzione.

Tuttavia, tutte prima o poi si trovano di fronte al cosiddetto “bad hair day”, quel giorno della settimana o del mese in cui non si è avuto il tempo di lavare i capelli o proprio non vogliono saperne di avere un aspetto ordinato. In estate, con il caldo e il sudore, questa situazione si aggrava inevitabilmente, finendo quasi per diventare la norma.

Per tutti questi casi, ecco che i consigli del parrucchiere di fiducia possono fare la differenza: ecco 3 acconciature semplici per la tua estate 2019 da portare ovunque vuoi, quando vuoi per resistere alle giornate più hot della stagione.

acconciature estive Federico faragalli

Acconciature estive di tendenza: il double bun

Quando il tempo e la voglia di fare un’acconciatura più elaborata scarseggiano, il double bun è la soluzione perfetta: si tratta di un’acconciatura estiva semplice da realizzare, che in 5 minuti ti regala un look di grande tendenza per l’estate 2019, ispirato agli anni Novanta.

Come realizzarla? Fai la riga in mezzo per dividere la chioma in due e crea due chignon alti sopra la fronte. Facilissimo, no?!

Acconciature estive classiche: le trecce

Le acconciature estive con le trecce rimangono sempre il grande classico di questa stagione. Per tutti i giorni andrà benissimo la treccia laterale, velocissima da fare e super pratica. Per arricchirla e renderla più particolare, aggiungi qualche forcina, mollettina o fiore tra i capelli.

Per un look più sofisticato, invece, la treccia a spina di pesce conferisce un look più sofisticato e d’effetto, facilmente realizzabile in pochi minuti (basta solo fare un po’ di pratica).

Preferisci uno stile più sportivo e grintoso? Le boxer braids in foto sono l’acconciatura che fa per te.

acconciature estive Federico faragalli

Acconciature estive semplici: lo chignon spettinato

Anche lo chignon altro è un must immancabile quando si parla di acconciature estive, adatto anche a chi ha meno dimestichezza.

Per farlo, basta arrotolare una coda di cavallo in un twist e avvolgerlo su stesso, fermando il tutto con un elastico e qualche forcina. Per un look un po’ messy potete lasciare qualche ciuffo scendere sul viso, l’effetto spettinato è sempre molto cool.

Un’idea leggermente più elaborata è lo chignon creato con una treccia: una volta fatta, basterà avvolgerla su sé stessa e bloccarla con alcune forcine.

acconciature estive Federico faragalli

Post a Comment