Shampoo migliore per l’autunno. Come scegliere quello giusto per te?
Halloween è alle porte, ma non saranno i nostri capelli a far paura! Federico Faragalli ti aiuta a trovare lo shampoo migliore per la stagione.
Si sa, l’autunno è il periodo della caduta delle foglie… e dei capelli. Sopravvissute all’estate, le chiome tendono ad essere secche, spente, disidratate. Del resto, è proprio in questa stagione che si paga lo scotto delle lunghe vacanze in spiaggia.
Le stai provando tutte per rimediare ed evitare il taglio drastico, ma i risultati non si vedono?
Il segreto sta nello scegliere lo shampoo migliore per i tuoi bisogni: è fondamentale conoscere la natura dei tuoi capelli e della cute e far attenzione a poche, semplici regole. Che siano lunghi, corti, ricci o lisci, ricorda che cambiando le stagioni, cambiano anche le esigenze della tua chioma; consigliamo quindi di usare ciclicamente uno shampoo diverso.
Occhio al PH! Molti shampoo commerciali presentano un PH alcalino che con il tempo indebolisce la struttura del capello. Per garantire la salute e la pulizia della tua chioma è necessario quindi scegliere un prodotto acido, che permetta di stabilizzare il PH della cute.
Come scegliere lo shampoo migliore per le esigenze del tuo capello?
Tranquilla, è solo una questione di prodotti giusti, e Federico Faragalli ti propone due nuove formule tra cui scegliere, per una idratazione e ristrutturazione a prova di Halloween!
SHAMPOO LINEA HYDRATING
Pensato per capelli secchi e spenti, lo Shampoo Linea Hydrating a PH acido sfrutta l’effetto rigenerante della cheratina e delle proteine del grano e della seta, per donare una profonda idratazione e setosità. Il tuo colore naturale apparirà più brillante e la cute visibilmente rinvigorita.
Per un risultato perfetto come da salone, ti consigliamo di abbinarlo con delle gocce di Oil Linea Hydrating dopo ogni shampoo e, una volta a settimana, con la Mask Linea Hydrating. Per un effetto sano e morbido.
SHAMPOO LINEA RELAXING
Un altro fattore essenziale per la cura della chioma è la frequenza con cui la si lava. Per coloro che, come le chef o le fitness girl, hanno la necessità di lavare frequentemente i capelli, raccomandiamo l’uso di prodotti più leggeri, che no appesantiscano le chiome. È per questo motivo che Federico Faragalli ha creato lo Shampoo Linea Relaxing.
L’azione delicata e calmante della calendula e della camomilla è ideale per le cuti sensibili, mentre la menta purifica dolcemente scorie e tossine, donando setosità e lucentezza alle lunghezze.
L’ideale per concedersi una coccola rilassante e dar tregua ai tuoi capelli dallo stress quotidiano.
Shampoo. Lo sto facendo nel modo giusto?
Lo shampoo è un gesto che diamo quasi per scontato. Ma lo sapevi che le modalità con cui laviamo la chioma influiscono sul benessere del capello?
Ecco le golden rules da seguire per ottenere il massimo dei risultati.
- Pettinare i capelli prima di lavarli
Aiutandoti anche con delle maschere rigenerative, spazzolare la chioma ti permetterà di districare quei nodi ostili che rischiano di spezzare il capello.
- Utilizzare acqua tiepida
Questo piccolo accorgimento non solo ti permetterà di mantenere un colore più intenso e lucido, ma anche di evitare l’attivazione delle ghiandole sebacee della cute.
- Applicare piccole quantità di shampoo
Sfatiamo il mito: più che proteggere il capello, ingenti quantità di prodotto rischiano di produrre esattamente l’effetto contrario a quello desiderato.
- Massaggiare la cute con i polpastrelli
Iniziate con un massaggio leggero e rotatorio che, dall’attaccatura si estende fin dietro le orecchie, per poi passare alla parte centrale della testa. Infine, raccogliete la chioma in una coda e stendete il prodotto sulle lunghezze.
- Evitare il balsamo sulla cute
Il balsamo va rigorosamente applicato sulla lunghezza dei capelli. Lascialo riposare per qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente. Per un effetto ultra-liscio, ti consigliamo di allungare i tempi di posa.
- NON STROFINARE i capelli con l’asciugamano!
I capelli vanno tamponati, non strizzati né frizionati! Questo ti eviterà di rovinare o addirittura spezzare le lunghezze
- Attenzione al calore del Phon!
La cosa che più temono i capelli sono le alte temperature, che rischiano di bruciarlo dalla radice. Ricorda sempre di impostare una temperatura mite e di tenere il phon a circa 20 cm dalla testa.
Nel caso di styling finale con piastra, è consigliabile sempre l’uso di un protettore termico per capelli, da applicare con i capelli ancora bagnati.
Con queste preziose tips in testa, non resta che scegliere il proprio shampoo e lasciarsi coccolare dall’azione ristrutturante della linea Faragalli. Vieni a trovarci nei saloni Federico Faragalli a Roma e Milano, oppure ordina oggi il tuo prodotto nel nostro shop online.
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.