Saloon

FARAGALLI#1
Via G. P. Pannini, 21A /23, 00196 Roma
+39 (06) 3232591

FARAGALLI#2
Via Tuscania 31, 00191 Roma
+39 (06) 36307214

FARAGALLI#3
Via Velletri 47, 00198 Roma
+392 1650260

info@federicofaragalli.it

ORARI SALONI #1 e #2
  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    10am - 7pm

  • Mercoledì

    10am - 7pm

  • Giovedì

    10am - 7pm

  • Venerdì

    10am - 7pm

  • Sabato

    10am - 7pm

  • Domenica

    Chiuso

Federico Faragalli

solari per capelli

Capelli al sole: come proteggerli prima, durante e dopo le vacanze

Valigie chiuse e destinazione scelta. Siete finalmente pronte a dire addio alla città e partire per le vacanze: ma avete pensato anche ai giusti solari per capelli?

Castani, biondi o rossi, naturali o trattati, qualunque chioma in estate ha bisogno di cure e attenzioni particolari: sì, perchè salsedine, vento e sole possono facilmente diventare il nemico numero uno per i vostri capelli.

Sapevate che i raggi UV hanno un effetto diretto sui capelli e che la luce solare danneggia gli strati di cheratina? Non solo. I cristalli di sale dell’acqua del mare attirano i raggi del sole e possono irritare il cuoio capelluto. Anche il cloro della piscina non è da meno: a contatto con i capelli può infatti danneggiare il loro film idrolipidico protettivo, esponendoli ad agenti esterni.

Insomma, in vacanza il pericolo per i capelli è dietro l’angolo!

É per questo che andrebbero rinforzati prima, protetti durante e infine curati al rientro in città. Come farlo? Con la giusta linea di solari per capelli, qualche accortezza da applicare in viaggio e i consigli del vostro hairstylist di fiducia.

Ecco allora come proteggere i capelli durante l’estate.

Solari per capelli: gli alleati immancabili

Siamo abituati a prenderci cura dei vostri capelli tutto l’anno: lo facciamo nei nostri saloni con trattamenti mirati, ricette bio e ovviamente grazie ai nostri hair-expert. Ma quest’anno, complice anche il periodo di distanza e lockdown, abbiamo pensato di coccolarvi anche durante le vacanze.

É per questo che Federico Faragalli ha ideato la nuova linea di solari per capelli: una gamma di prodotti per l’haircare estivo che vi assicurerà capelli morbidi, luminosi e soprattutto sani.

Ve li presentiamo da vicino: Shampoo, Conditioner e Olio protettivo ispirati alla nostra filosofia NaturalGlam.

A base di pistacchio, olio di cocco e olio di jojoba, questi prodotti sono tutto quello di cui avrete bisogno per proteggere i capelli, la combinazione ideale per garantirvi il perfetto equilibrio tra protezione, cura e libertà di respiro.⁣

solari per capelli

Solari per capelli Federico Faragalli: gli ingredienti

PISTACCHIO

Perchè? Sali minerali come rame, zinco, selenio, luteina e vitamina H: tutti i componenti benefici di questo frutto lo rendono un ottimo rimedio per i capelli. Non solo li idrata, ma protegge la chioma dalle aggressioni esterne, in particolare dallo smog, dal sole e dal cloro della piscina. Il pistacchio nutre e illumina i capelli, favorendone la crescita.

OLIO DI COCCO

Perchè? Questo ingrediente è ideale per trattare i capelli durante l’estate: restituisce il giusto livello di idratazione, dona lucentezza e morbidezza, ripara le doppie punte, elimina l’effetto crespo e ristabilisce il giusto film idrolipidico. L’olio di cocco è ottimo anche per lenire il cuoio capelluto.

OLIO DI JOJOBA

Perchè? Questo olio, ricco di proprietà emollienti e idrantanti, pulisce in profondità il follicolo pilifero, regolando la produzione di sebo del cuoio capelluto e contribuendo alla crescita dei capelli.

La linea di solari per capelli Federico Faragalli vi aspetta nei nostri saloni ad un prezzo super: solo per questi giorni potrete averla al costo di 48€ anzichè 60€. 

Prima di salutarci, vogliamo regalarvi qualche tips per proteggere ulteriormente i capelli, 4 consigli da mettere in pratica in spiaggia come nelle città infuocate o ad altitudine elevate.

Qualche consiglio in più!

  1. Capelli, meglio legati! Boxer braids, chignon o pony tail, qualunque acconciatura purchè i capelli siano raccolti (ma senza stressarli).
  2. Dopo un tuffo in acqua (mare o piscina) sciacquate i capelli con acqua dolce, meglio se fredda.
  3. Lasciateli liberi! Approfittate del periodo di vacanza per regalare alla chioma una pausa da phon, ferri e piastra.
  4. Nutriteli con una maschera. Potrete applicarla la sera prima del lavaggio, oppure sfruttare le ore di relax per lasciare l’impacco in posa per un’azione profonda. Trovate qui qualche semplice ricetta da replicare anche in vacanza.

Ora siete pronte a partire! Buone Vacanze dal team Faragalli!

Post a Comment